La Nuova Mostra Immersiva

dal 26 OTTOBRE 2024

Lo spettacolo immersivo su Gustav Klimt alla Cattedrale dell’Immagine di FIRENZE

Inside Klimt

La Nuova Mostra Immersiva

Gustav Klimt, il più celebre tra i fondatori della Secessione Viennese, è stato anche il protagonista di Klimt Experience, la prima produzione firmata Crossmedia Group che nel 2016 venne ospitata dalla Cattedrale dell’Immagine, all’epoca conosciuta semplicemente come Santo Stefano al Ponte.

A distanza di otto anni abbiamo deciso di tornare a rendere omaggio a Klimt e di farlo con una versione completamente rinnovata, per la cui realizzazione abbiamo impiegato le tecnologie più all’avanguardia.

Da diversi anni ormai le mostre immersive sono entrate a far parte dell’immaginario collettivo, rivoluzionando completamente l’idea della fruizione di una mostra d’arte. Non è più necessario girare il mondo per poter scoprire tutta la bellezza del lavoro di un’artista, che invece oggi, grazie alla tecnologia, può essere racchiusa in uno spazio liminale, in una sorta di scrigno magico.

Ed è nello scrigno della Cattedrale dell’Immagine che oggi entrerete in contatto con l’arte e la vita di Gustav Klimt, artista rivoluzionario e creatore di alcuni tra i più iconici pezzi della storia dell’arte moderna. Lo vedrete ai suoi esordi e alla fine della sua carriera, passando per i suoi più grandi successi e intravedendo alcuni momenti della sua vita privata. Sarà un contatto immersivo e immediato, assoluto e avvolgente.

Orari della Mostra

Dal Lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 19:00

Il Sabato e la Domenica dalle 10:00 19:30

Vi ricordiamo che sarà possibile accedere alla mostra fino a un’ora prima della chiusura.

Prezzi Biglietti

I biglietti partono da € 10 euro a € 18

Prezzi scontati per famiglie, gruppi e scuole.

Per i gruppi e le scuole la prenotazione è obbligatoria a info@cattedraledellimmagine.it

Indirizzo

Piazza di Santo Stefano
Firenze, Italia