Inside Dalí
La Mostra
Inside Dalí è una mostra immersiva che si colloca al confine tra immaginazione e realtà. Il visitatore attraversa un universo immaginario pieno di sogni e riscopre la vita di uno dei più grandi pittori del XX secolo, il principale interprete del surrealismo: Salvador Dalí.
Il cuore della mostra si trova nello spazio immersivo, in cui lo spettatore viene a contatto diretto con la pittura del maestro catalano, entrando nelle sue opere per più di 35 minuti: un momento molto emozionante che commuoverà il pubblico come mai prima.
Ideato, creato e prodotto dal gruppo Crossmedia con il sostegno della Fondazione GALA SALVADOR DALÍ, Inside Dalí riunisce le principali eccellenze europee nella creazione e promozione di mostre immersive.
Gallery
Salvador Dalí
(Figueres, Spagna, 11 maggio 1904 – Figueres, Spagna, 23 gennaio 1989)
Al giorno d’oggi Salvador Dalí viene ricordato, prima ancora che come pittore, come un’icona della società di massa. Si dice Dalí e pavlovianamente l’interlocutore pensa a degli sproporzionati baffi a punta rivolti al cielo. Del resto, per tutta la vita egli bramò il successo e coltivò con cura e dedizione la propria immagine di celebrità globale. Si può addirittura affermare che tutti i suoi sforzi artistici e intellettuali convergessero verso il medesimo obiettivo: ottenere con ogni mezzo il massimo riconoscimento al proprio genio. Film, dipinti, libri, dischi, sculture, illustrazioni, pubblicità, vestiti, mobili, gioielli: quale che fosse la forma da dare alla sua creatività, l’impegno di Dalí era totale, dal momento che ogni testimonianza della sua produzione avrebbe dovuto manifestare quanto la sua vita fosse, come una volta ebbe a scrivere, «essenzialmente differente da quella della restante umanità».